Progetto "Tennis anch'io"

Pubblicato Giovedì, 06 Aprile 2017

Il nostro Istituto quest'anno ha aderito al progetto organizzato dal tennis Club di Caltanissetta "Tennis anch'io",  un’attività a favore dei ragazzi diversamente abili delle scuole medie nissene e della provincia.Il progetto, anche quest’anno un binomio prezioso di sport, socializzazione ed emozioni, è un corso di apprendimento e formazione del gioco del tennis.

I ragazzi diversamente abili possono vivere giornate di sport, allietate dal sole primaverile che contribuisce a rendere davvero particolare un appuntamento che si rinnova settimanalmente. Ogni giovedì dalle ore 9:30 alle 12 i nostri ragazzi accompagnati dai docenti di sostegno della Scuola Secondaria di Primo Grado ,a bordo del pulmino messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Serradifalco , si recano al Tennis Club di Caltanissetta dove incontrano i ragazzi delle altre Scuole participanti al progetto  coordinati dal professore Peppe Cobisi e dagli istruttori in forza al TC Caltanissetta.